how to make a website for free

Copyright

Centro per la Salute del Bambino - Dichiarazione di copyright Nati per Leggere


Il logo Nati per Leggere è un marchio registrato presso il Ministero dell'Industria del Commercio e dell'Artigianato, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi a Roma - Verbale TS 2002 14 Reg. C del 12 marzo 2002. Registrazione rinnovata con N. TS 2012 C 000023 del 27 aprile 2012.


Il marchio può essere utilizzato per contraddistinguere prodotti o servizi destinati esclusivamente alla pubblicizzazione del programma e dei progetti locali attuati in rete e collaborazione tra operatori dell'area culturale, educativa, sociosanitaria finalizzati alla promozione della lettura in famiglia ai bambini in età prescolare.


Chiunque desideri utilizzarlo per gli scopi sopra indicati (pubblicizzazioni locali e/o nazionali di qualsiasi tipo nella forma di manifesti, pieghevoli informativi, segnalibri, materiale di formazione, bibliografie, timbri, prodotti tessili e quant'altro) è tenuto a chiederne l'autorizzazione alla segreteria nazionale all'indirizzo <npl(at)aib.it> o all'indirizzo del Centro per la Salute del Bambino, Via Nicolò de Rin, 19 - 34143 Trieste, depositario del marchio con la descrizione esauriente dell'uso che si intende fare del logo stesso. Le iniziative locali di nuova costituzione o in caso di dubbio nell'utilizzo del logo (attività al di fuori dalle linee guida come l'assenza della rete multidisciplinare o attività di promozione di letture con tecniche di animazione a carattere attoriale) devono far riferimento al referente locale o regionale.


Previa autorizzazione, l'uso consentito del marchio Nati per Leggere prevede che non venga alterato in alcun modo sostanziale (in caso di adattamento si prega di prestare particolare attenzione a mantenere la fedeltà della proporzione in larghezza e lunghezza).


Le indicazioni di paternità Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche, Centro per la Salute del Bambino sono facoltative dato che sono intrinsecamente presenti nel logo.



Condividi la pagina