Settimana Nazionale NpL

I materiali per comunicare la Settimana Nazionale

Dal 19 al 27 novembre 2022 torna la Settimana Nazionale NpL. Operatori e volontari Nati per Leggere organizzeranno momenti di letture e seminari di sensibilizzazione con le famiglie nei comuni italiani aderenti per sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini. Il claim, come da 6 anni a questa parte, è appunto “Andiamo Diritti alle Storie!” un gioco di parole che scandisce i passi verso questo diritto imprescindibile delle bambine e dei bambini.

Quest’anno Nati per Leggere aderisce all’iniziativa del Centro per il libro e la lettura Libriamoci invitando le reti locali a fare altrettanto con il messaggio Nati per Leggere promuove la lettura nelle case e con Libriamoci nelle scuole.

Format Locandine [file PDF]

   Testata [file JPG]

   Testata [file PNG]

    Piedino [file JPG]

 

Piedino [file PNG]

 

La Carta del Diritto alle Storie


Durante la Settimana Nazionale 2018 abbiamo scritto tutti insieme la Carta del Diritto alle Storie che è possibile scaricare qui di seguito. Abbiamo scelto una parola per ogni giorno della Settimana e da lì siamo partiti, per riflettere e condividere il valore di una voce che legge, perché le storie sono un diritto a cui tendere e questa Carta ci guiderà verso questa meta.

La carta del diritto alle storie (pdf)