I materiali per comunicare la Settimana Nazionale
Da sabato 18 a domenica 26 novembre 2023 torna la Settimana Nazionale NpL. Operatori e volontari Nati per Leggere organizzeranno momenti di letture e seminari di sensibilizzazione con le famiglie nei comuni italiani aderenti per sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini. Il claim, come da 6 anni a questa parte, è appunto “Andiamo Diritti alle Storie!” un gioco di parole che scandisce i passi verso questo diritto imprescindibile delle bambine e dei bambini.
Il focus scelto per quest’anno – attingendo ai 10 buoni motivi per leggere assieme ai nostri bambini e bambine – è Leggimi perché me ne ricorderò.
![Piedino [file JPG]](http://www.natiperleggere.it/wp/wp-content/uploads/2017/11/Piedino-Libriamoci-2023-300x91.jpg)

La Carta del Diritto alle Storie
Durante la Settimana Nazionale 2018 abbiamo scritto tutti insieme la Carta del Diritto alle Storie che è possibile scaricare qui di seguito. Abbiamo scelto una parola per ogni giorno della Settimana e da lì siamo partiti, per riflettere e condividere il valore di una voce che legge, perché le storie sono un diritto a cui tendere e questa Carta ci guiderà verso questa meta.
La carta del diritto alle storie (pdf)