“Correre una maratona è come vivere una vita in 42 km e 195 metri, se lo fai una volta lo vorrai rifare” – Simone racconta perché il 7 aprile correrà la Milano Marathon per il Villaggio di Trieste

“Correre una maratona è come vivere una vita in 42 km e 195 metri, se lo fai una volta lo vorrai rifare” – Simone racconta perché il 7 aprile correrà la Milano Marathon per il Villaggio di Trieste

Oggi vi raccontiamo la storia di Simone, che ha scelto di ricominciare a correre i 42km proprio con noi e per noi in occasione della Generali #MilanoMarathon del 7 aprile. Grazie “alla sua vita in 42 km” Simone ci aiuterà a cambiare altre vite, anche più lunghe di 42 km. Quelle delle bambine e dei bambini del Villaggio per Crescere di Trieste, un centro #OradiFuturo, progetto di Generali Italia e The Human Safety Net.

Potete fare il tifo per Simone, sostenere la sua Maratona e cambiare altre storie su Rete del Dono :

https://www.retedeldono.it/…/simone.gugli…/corri-bambino-mio

Intanto, ecco la storia di Simone.

“Sono Simone ho 44 anni (tra qualche giorno) e lavoro per Generali dal 3 agosto 2001. Sono nato ad Avezzano in Abruzzo e lì sono cresciuto ma, da cinque anni, per esigenze lavorative, mi sono trasferito, insieme a mia moglie Bruna e ai miei due splendidi bambini (ragazzi?) Emma (13 anni) e Jacopo (11 anni) a Torino. Lavoro nella Direzione Auto come responsabile dell’ufficio Pricing.

Sono, come la maggior parte dei miei colleghi, un runner tardivo. Infatti, ho cominciato a correre a 35 anni con l’obiettivo di lì a qualche mese di correre la maratona di Roma del 2011. Sapete cosa è successo? Non solo ho corso quella maratona ma dopo di quella ne ho corse altre e 4 (altre e due volte Roma nel 2012 e 2014, Barcelona 2013 e Torino nel 2014) più 3 ecomaratone (2 volte l’Ecomaratona dei Marsi e una volta l’Ecomaratona del Chianti).

Naturalmente nel mezzo ci ho messo tantissime gare dai 5 ai 40 km in montagna, su strada, su neve, a staffetta, a tappe macinando migliaia e migliaia di km in gara e soprattutto in allenamento.
Purtroppo, da Torino 2014 non corro più una maratona perché mi sono infortunato durante la preparazione della maratona primaverile 2015 e questo evento mi ha tenuto lontano per prudenza da distanze che eccedessero i 30 km.

Perché oggi torno a fare la regina delle distanze?

Per 3 ragioni:
· La maratona è come vivere una vita in soli 42 km e 195 m. Se la fai una volta nella vita la vorrai rifare.
· Perché stavolta la Maratona di Milano è la Generali Marathon e quindi è la mia Marathon.
· Perché ho l’opportunità di correre non per me stesso ma per dare una mano a una struttura che tutela il bene che dovremmo tenere più caro, la salute dei bambini.

Potete seguire e fare il tifo per Simone qui:

Su Facebook https://www.facebook.com/simone.guglietti
Su Instagram https://www.instagram.com/simoneguglietti/
Su Linkedin https://www.linkedin.com/in/simone-guglietti-7748903a/

Grazie Simone, da tutte le bambine e tutti i bambini e da tutta la famiglia CSB!

#THSN4Families