C'era una volta e ci sarà ancora

< Terremoto
20.09.2016


Nati per Leggere, anche a sostegno della campagna AIB- Solidale, si impegnerà a realizzare alcune iniziative per le famiglie vittime del sisma del 24 agosto, poiché libri e lettura sono alleati preziosi per affrontare e superare un avvenimento così doloroso.

Nello specifico:

Biblioteche in campo

Le "Biblioteche in campo" sono dei piccoli scaffali strutturati su due piani: quello più basso dedicato ai libri per bambini, quello più altro per gli adulti.

Letture per bambini in età prescolare e le loro famiglie

Grazie alla rete degli operatori e dei volontari Nati per Leggere in collaborazione con le biblioteche e con le associazioni locali disponibili, verranno programmate letture e altre attività per i bambini in età prescolare e le loro famiglie.

Bibliografia "C'era una volta e ci sarà ancora"

Nati per Leggere darà il proprio contributo per la realizzazione di una bibliografia da distribuire a pediatri, insegnanti, educatori e genitori con l?obiettivo di aiutare ad affrontare i traumi dovuti a condizioni sfavorevoli come quelle del terremoto.

Acquisto libri

Gli operatori Nati per Leggere metteranno a disposizione le proprie competenze anche per la costituzione di raccolte librarie adeguate alle esigenze dei bambini in età prescolare.

Volontari

Per segnalare la propria disponibilità:
Marche - Valeria Patregnani valeria.patregnani@gmail.com, Laura Olimpi lauraolimpi@gmail.com , Elena Carrano elenacarrano8@gmail.com,  Andrea Bianchini a.bianchini@provincia.ps.it

Lazio - Vittorio Ponzani ponzani@gmail.com

Umbria - Maria Rita Boccanera boccanera.mrita@libero.it

Donazioni in denaro

È attivo il conto solidarietà presso UniCredit, al momento della donazione specificare la causale: AIB Solidale Terremoto Centro Italia.

IBAN: IT46Q 02008 05005 000104446807


Segui NpL sul web

facebook rss youtube