Un libro tante storie

Una storia tira l'altra e di storia in storia i bambini crescono e diventano ascoltatori sempre più...

ESPERTI
ESIGENTI
ESCLUSIVI

Una storia al giorno, tutti i giorni, senza rischio di sovradosaggio, per creare vera dipendenza.


Il mondo di Boscodirovo

Jill Barklem

Einaudi Ragazzi, 1994 - euro 8,50 - Da 3 anni

Boscodirovo si trova sull'altra riva del ruscello, tra i campi. Se riuscite ad arrivarci e osservate attentamente tra i rami e le radici aggrovigliate, potrete scorgere un sottile filo di fumo uscire da un minuscolo camino... E' qui che abitano i topi di Boscodirovo.


Un attimo prima di dormire

Stefano Bordiglioni - Barbara Nascimbeni

Einaudi Ragazzi, 2004 - euro 8,50 - Da 3 anni

Ventinove racconti brevi da leggere la sera ai bambini prima che si addormentino. Cento personaggi buoni che popolano un mondo da favola, dove tutto, per fortuna, finisce bene.


Enciclopedia della favola

Enciclopedia della favola. Fiabe di tutto il mondo per 365 giorni

a cura di Gianni Rodari

Editori Riuniti, 2002 - euro 14,00 - Da 3 anni

Pubblicata per la prima volta più di trent'anni fa, l'Enciclopedia della favola presenta 365 fiabe raccolte da Valdislav Stanovsky e Jan Vladislav, provenienti dai più lontani angoli della terra, ed è diventata un classico della letteratura per ragazzi.


Fiabe per occhi e bocca

Roberto Piumini - Emanuela Bussolati

Einaudi Ragazzi, 2001 - euro 14,50 - Da 2 anni

Quattro classici C'era una volta in forma di ballata. Racconti che si fanno magici di riga in riga grazie alla musica delle parole, al loro suono divertente o spaventoso, e alla più affettuosa delle rime possibili: quella baciata.


Le favole di Federico

Leo Lionni

Einaudi Ragazzi, 1997 - euro 5,90 - Da 3 anni

I topolini, pesci, lumache, coccodrilli e camaleonti che popolano il libro, attraverso le loro esperienze, riescono a insegnare sempre qualcosa. Fanno pensare ai protagonisti delle favole classiche e come loro agiscono con furbizia e ingenuità, che sono, guarda caso, le stesse caratteristiche dei bambini di sempre.


Giulio Coniglio con la pioggia e con il sole

Nicoletta Costa

Panini Ragazzi, 2004 - euro 12,40 - Da 3 anni

Con la pioggia o con il sole Giulio Coniglio trova sempre qualcosa da fare: sarà una giornata faticosa ma divertente!


Un mondo di altre storie

Raccolta illustrata di fiabe da paesi lontani

a cura di Graziella Favaro

Carthusia, 2005 - euro 14,90 - Da 3 anni

Questo libro raccoglie la magia di fiabe raccontate in otto paesi lontani. Sono storie capaci di viaggiare attraverso i confini del tempo, spazio, lingua e cultura.


Oh che bel castello

Francesca Lazzarato - Nicoletta Costa

Mondadori, 2002 - euro 18,80 - Da 2 anni

Filastrocche, fiabe, indovinelli, conte, giochi e canzoncine, che hanno divertito e incantato generazioni di bambini italiani, sono qui riproposte da Francesca Lazzarato con l'ausilio della belle illustrazioni di Nicoletta Costa.


Pimpa. Tante piccole storie

Altan

Panini, 2003 - euro 25,00 - Da 3 anni

In questo volume sono raccolte le storie a fumetti della cagnolina a pois rossi apparse sui primi numeri della rivista Pimpa. Per la gioia di molti e non solo bambini!


I racconti di Spotty

Eric Hill

Fabbri, 2007 - euro 11,00 - Da 3 anni

Quante avventure in compagnia di Spotty! Spotty si diverte nel giardino e a scuola, gioca con gli amici e festeggia il suo compleanno.


Le storie di Kika

Altan

EL, 2007 - euro 11,90 - Da 2 anni

Vola, uccellino!, Brava, coccinella!, Sulla spiaggia, Viene l'autunno: quattro storie poetiche ed essenziali della collana Il primo libro di Kika.


Storie per ridere

Henriette Bichonnier - Pef

Einaudi Ragazzi, 1996 - euro 13,50 - Da 3 anni

Apparentemente le solite storie... ma basta cominciare a leggere per capire che in realtà si tratta di storie un po' pazze, popolate da ragazzini che non hanno paura di nulla, da mostri e streghe che si comportano in modo assai bizzarro.


E' vero

E' vero, i libri non sono di cioccolata. Sono di carta, stoffa, cartone. E se fossero le storie ad essere buone come la cioccolata?

E' venuta l'ora di libri più lunghi, che raccolgono più storie da leggere a puntate di mattina, di pomeriggio, di sera o di notte un attimo prima di dormire. Apparentemente i soliti libri... ma basta cominciare a leggere per capire che in realtà sono eleganti scrigni che contengono veri e propri gioielli di storie, fiabe e favole classiche e moderne, filastrocche, indovinelli, conte, giochi e canzoni che hanno divertito e incantato generazioni di bambini.

Segui NpL sul web

facebook rss youtube