Aderisci

L'adesione a NpL può essere fatta da un ente locale, da una istituzione, da un'associazione, da un operatore. I requisiti sono di aver partecipato alla formazione NpL da parte di un referente o dell'operatore/persona fisica coinvolto per la promozione della lettura alla famiglia e ai bambini in età prescolare in un'ottica multiprofessionale, interculturale e di inclusione sociale e di essere attivi.  

L'elenco delle adesioni vuole essere uno strumento per facilitare i contatti tra enti, servizi e persone impegnati nella promozione del progetto NpL nei diversi territori. Non è pertanto un modo per segnalare il proprio interesse per il progetto, ma uno strumento che attesta chi è attivo in uno dei possibili contesti operativi (biblioteca, ambulatorio pediatrico, nido o scuola dell'infanzia, altri possibili contesti).
Le persone che si avvicinano per la prima volta al progetto, possono scrivere alla segreteria nazionale per avere informazioni su chi contattare per partecipare alle attività promosse localmente.
L'adesione si effettua una volta per tutte, tenendo presente di aggiornare i dati generali o del referente nei casi di cambio sede, spostamento o pensionamento di personale.

In seguito alla richiesta di più genitori e lettori volontari di non rendere pubblici i loro dati, abbiamo ritenuto opportuno oscurare tutte le adesioni di genitori e lettori volontari pervenute al 29 agosto 2012 e eliminare le categorie "Genitori" e "Lettori volontari" dal modulo di adesione. Il contributo individuale dei volontari rimane fondamentale per il progetto, ma può meglio esprimersi nel contatto diretto con i servizi e le istituzioni che lo promuovono localmente.

Informativa per il trattamento dei dati
I dati personali comuni rilasciati volontariamente dagli interessati saranno trattati in osservanza di quanto previsto dal D.Lgs. 196/03, per le finalità strettamente connesse al Progetto Nati per Leggere.Nello specifico verranno pubblicati sul sito natiperleggere.it e saranno noti al personale dipendente o collaboratore del Centro per la Salute del Bambino onlus, incaricato del trattamento per le attività e nei limiti delle finalità e degli incarichi ad esso affidati. L'interessato/a potrà far valere i suoi diritti come espressi dall'art. 7,8,9, e 10 del D.Lgs. 196/03 rivolgendosi al responsabile del trattamento: Dott. Giorgio Tamburlini (Presidente del Centro per la Salute del Bambino).

L'adesione verrà pubblicata solo dopo la validazione da parte della segreteria nazionale. La validazione potrebbe avvenire dopo qualche giorno dalla compilazione del modulo online.
NOTA BENE: Nella scheda di adesione alla fine c'è la l'opzione MAILING LIST (no, si). Si tratta di acconsentire a ricevere i messaggi relativi alla lista di discussione NpL che riguarda l'invio di numerose mail alla settimana (da 10 in su). Quindi chi non desidera riceverle (i pediatri di solito non la gradiscono) opti per il no. Molte persone si rendono conto della mole di messaggi dopo aver acconsentito e chiedono di essere cancellati. Onde evitare un disturbo agli utenti e un onere al gestore della lista quindi vi preghiamo di valutare attentamente questa possibilità.

Se la tua adesione non è stata inserita precedentemente, puoi aderire ora cliccando su 

Accedi al tuo account

Login utente

Se la tua adesione è già stata inserita, per aggiornare o modificare i dati accedi all'elenco delle adesioni inserendo la mail e la password usate al momento dell'iscrizione.
ATTENZIONE: Chi ha aderito a Nati per Leggere prima del 1° luglio 2010 deve richiedere la password ai responsabili all'indirizzo adesioni@csbonlus.org.

Login

Dimenticato la password?