Libri cuccioli

Non è mai troppo presto per cominciare perché leggere a un bambino crea occasioni di:

INCONTRO, INCANTO, INTIMITA'

Abbraccia teneramente il tuo bambino con le parole di un libro

Torna sù


Intorno a me

Cristina Raiconi

De Agostini, 2011 - euro 6,90 - Dai 6 mesi

Piccolo cartonato con inserti tattili in cui sono rappresentati gli oggetti che fanno parte della vita quotidiana del bambino: il cappellino, le scarpine, l?orsacchiotto...


Facciamo le facce

Shutterstock Images

Gribaudo, 2011 - euro 6,90 - Da 6 mesi

Piccolo cartonato con immaginifotografiche e specchio in cui riconoscere le emozioni attraverso le facce molto espressive di cinque bambini più... uno: il piccolo lettore!


E' l'ora del bagnetto

Liesbet Slegers

Clavis, 2010 - euro 6,95 - Da 3 anni

È l?ora del bagnetto! Mentre la mamma mi lava i capelli, io mi lavo con il mio guantone di spugna. Poi gioco con la mia barchetta e infine mi avvolgo nel mio caldo e morbido asciugamano! Fare il bagno è divertente...


Giulio Coniglio fa un capitombolo

Nicoletta Costa

Panini, 2008 - euro 4,00 - Da 2 anni

Giulio Coniglio va a fare una gita nel bosco con gli amici ma improvvisamente inciampa e cade! Giulio piange ma Laura la lumaca gli dà un bacino sul nasino ed è tutto passato!


Eric Battut

Bohem Press, 2010 - euro 13,00 - Da 2 anni

Lindo Porcello ha un codino ricciolino e un sorriso birichino. Si sporca in ogni istante con fango e cioccolata, sabbia e marmellata. Ma alla fine della giornata c?è la mamma col bagnetto.


Mattia va in biblioteca

Liesbet Slegars

Clavis, 2010 - euro 10,95 - Da 2 anni

Ciao, sono Mattia. oggi vado in biblioteca con il mio papà. Qui trovo tanti libri che posso portarmi a casa. Un libro per conoscere la biblioteca e amare i libri!


Pimpa Buonanotte Luca!

Altan

Panini, 2011 - euro 3,00 - Da 6 mesi

Piccolo cartonato che racconta la sera e mostra piccole esperienze che si possono fare quando viene buio: ascoltare un grillo che canta, vedere una lucciola che vola, guardare la luna nel cielo.


Gioca con me!

Dawn Sirett, Giovanna Mantegazza, ill. Victoria Blàckie, Dave King, Gary Onbler

La Coccinella, 2010 - euro 8,50 - Da 12 mesi

«Ho sei cubetti: chi gioca con me? Facciamo il muro più grande che c'è!» Ma chi c'è dietro a fare cucù? Apri la pagina e scoprilo tu! Cartonato con inserti tattili e pagine sagomate da aprire.


Non ho sonno

Luigi Paladin, ill. Desideria Guicciardini

Lapis, 2009 - euro 6,00 - Da 12 mesi

È nel profondo della notte che tutti i tati del mondo fanno le loro scoperte... La cucina: un mondo magico da esplorare, tra rumori, forme e colori. Piccolo albo cartonato, con sagome bianche e a colori su sfondo nero.


Presto! Presto!

Jeanne Ashbé

Babalibri, 2010 - euro 9,50 - Da 2 anni

Michi e Meo oggi non hanno tempo di fare le cose come si deve. Devono mangiare e bere il latte in fretta e infilarsi di corsa il cappotto. Ma perché tanta fretta? Michi ha capito? Bisogna andare a prendere papà!


Spotty a zonzo

Eric Hill

Fabbri, 2009 - euro 14,00 - Da 2 anni

Molte sorprese attendono Spotty in queste due avventure, Spotty va a spasso e Spotty va al parco. Accompagnalo, vedrai come ti divertirai!


Proprio come Mister Croc

Jo Lodge

Fabbri, 2008 - euro 13,00 - Da 2 anni

Fai ciao-ciao e cucù! Mister Croc ti invita a giocare con lui: prova a toccarti le dita dei piedi e a chiudere gli occhi come fa lui. Ma attenzione a quando spalanca la bocca con i suoi denti grandi grandi ... preparati a scappare!

I primi libri

I primi libri, quelli cartonati di una decina di pagine, con immagini essenziali e spesso una sola parola per pagina, sono i libri pensati per svoluppare nel bambino attenzione e interesse per il libro come oggetto. ma sono soprattutto un modo per condividere con il bambino l'attenzione per ciò che nel libro è rappresentato. Facce, oggetti e azioni che appartengono al suo vissuto quotidiano vengono proposti affinchè vengano riconosciuti, denominati e messi in relazione alla sua esperienza. Non mancano poi magiche stsorie da leggere insieme in cui i piccoli amici Spotty, Giulio Coniglio, Pimpa e Lindo Porcello sono colti in diversi momenti di attività quotidiane ben riconoscibili e ben caratterizzate e libri che invitano il bambino al semmpre affascinante gioco del cucù per scoprire chi si nasconde tra le pagine.

Segui NpL sul web

facebook rss youtube