Comunicazione

Nati per Leggere è caratterizzato dal logo creato da Altan che rappresenta perfettamente il nucleo della sua attività: l'esperienza di lettura condivisa tra un adulto e un bambino molto piccolo.

A partire da questa sezione si accede alle pagine per il reperimento dei format grafici, su come richiedere l'autorizzazione per l'utilizzo del logo, alla segnalazione di eventi e iniziative, allo spot La sua storia comincia dalle tue parole, ai materiali disponibili per comunicare con i genitori.

Comunicare la settimana nazionale Nati per Leggere

Andiamo DIRITTI alle storie! 13-20 novembre 2016

La settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Ogni anno la settimana ricorre in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, 20 novembre. Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo e le storie sono un mezzo di relazione e una fonte inesauribile di stimoli.

A livello regionale e locale ogni presidio Nati per Leggere è invitato a organizzare momenti di letture e condivisione con i bambini e le famiglie, affinché questo diritto sia garantito in primo luogo tra le mura domestiche, a scuola, in biblioteca, dal pediatra. Così, durante la Settimana Nazionale Nati per Leggere, biblioteche, ambulatori, nidi, scuole dell'infanzia e altri presidi Nati per Leggere "volano alto" grazie alle voci dei lettori volontari e alle pagine dei libri.


IL MATERIALE PROMOZIONALE DELLA SETTIMANA 2016 sarà messo online prossimamente. Qui di seguito i materiali e le indicazioni relativi al 2015.

NB: Posizionarsi sui file, cliccare con il tasto destro e fare "salva con nome"

TESTATA PIE' DI PAGINA sono due immagini, la prima va inserita in alto e la seconda in basso ( da usare in caso di comunicazioni su più pagine)

LOCANDINA da usare in caso di comunicazioni di una pagina unica

Si possono utilizzare i format NpL (pieghevole 2 e 3 ante e invito) da richiedere alla segreteria.

A questo link sono scaricarbili le norme editoriali e di utilizzo per la composizione dei materiali NpL ( locandine, pieghevoli e inviti).

TUTTI I MATERIALI ELABORATI VANNO INVIATI IN FORMATO WORD per VERIFICA PRIMA DELLA STAMPA E DELLA DIFFUSIONE

Vi preghiamo dunque di predisporre i programmi in formato word, suddivisi per CITTA' o PROVINCIA denominando i file settNpL2015_NOMECITTAOPROVINCIA inviando per mail con oggetto "programma settimana NpL" all'indirizzo elisa.colombo(at)csbonlus.org entro il 9 novembre 2015.

Segui NpL sul web

facebook rss youtube