Spot NpL

Lo spot

La sua storia comincia dalle tue parole. Leggere insieme, crescere insieme.

La consolidata alleanza tra bibliotecari, pediatri e educatori per promuovere la lettura in famiglia con i bambini dai primi mesi di vita ha potuto contare in questa occasione, oltre che sul contributo di Regione Lombardia, sulla collaborazione del Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema, che ha curato la realizzazione di uno spot stimolando la partecipazione degli allievi delle cinque sedi della Scuola (Roma, Torino, Milano, Palermo e L'Aquila) attraverso la pubblicazione di un Bando di Concorso.
Gli allievi sono stati sollecitati ad elaborare un soggetto che avesse come tema un'esperienza di lettura tra una mamma o un papà con il figlio, nei primi tre anni di vita del bambino.
Il soggetto vincitore è stato scritto da Giorgia Missiaggia e Marco Armando Piccinini, giovani talenti, allievi del Corso di Cinematografia d'Impresa del Centro Sperimentale di Cinematografia, Sede Lombardia, ai quali è stato messo a disposizione un budget per realizzare lo spot, sotto la supervisione dei docenti della Scuola.
Lo spot è stato prodotto senza alcuno scopo di lucro e ha ricevuto il patrocinio di Pubblicità Progresso.
Ai seguenti indirizzi trovate lo spot di 30 sec., di 45 sec. e un filmato relativo al backstage.
Vi invitiamo a diffonderlo e mostrarlo in ogni occasione e circostanza riteniate opportuna!
Chi avesse la necessità di scaricarlo in uno dei seguenti formati (HD.MP4, SD.MP4, MOV), può farne richiesta a Giovanna Malgaroli.
Segnaliamo la recensione Ho una fame da lupi sul Blog di Topipittori (giovedì 18 aprile 2013) e l'articolo di Elisa Maria Colombo su Aib Notizie (n. 2, 2013).

Il backstage

Segui NpL sul web

facebook rss youtube