II edizione 2011

L'autore, artista e illustratore Gek Tessaro e lo scrittore americano, vignettista e Premio Pulitzer Jules Feiffer con la Biblioteca Civica di Cuneo e la pediatra Elena Cappellani (PG) sono i vincitori dell'edizione 2011 del Premio nazionale Nati per Leggere, che sostiene i migliori libri, i progetti editoriali e i progetti di promozione alla lettura per bambini da zero a sei anni. Menzioni speciali vanno alla collana Ullallà della casa editrice Emme, alla Regione Friuli Venezia Giulia e alla Regione Puglia.

In occasione del Premio NpL è stato anche presentato e premiato il video vincitore del concorso A corto di libri per la sezione relativa a Nati per Leggere. A corto di libri è promosso dalla sezione Umbria dell'Associazione Italiana Biblioteche. Il video premiato è stato realizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica multimediale Archimede di Settimo Torinese.

Hanno ricevuto il premio lunedì 16 maggio 2011 alle ore 16 all'Arena del Bookstock Village del Salone Internazionale del Libro di Torino.